Case in legno ad elevata efficienza energetica

Scopri alcune tra le nostre Realizzazioni:

Le case in legno sono una delle soluzioni abitative più tradizionali, grazie alla particolare bellezza delle materia prima, alla sua lunga durata nel tempo, alla sua resistenza e agli elevati vantaggi energetici e di design. Sono dei prefabbricati che possono installati in qualsiasi località, beneficiando delle loro caratteristiche peculiari.

Mariana Srl è un’apprezzata impresa edile in grado di soddisfare qualsiasi esigenza grazie a delle proposte su misura e personalizzate, adattabili a qualsiasi circostanza. Siamo riconosciuti nel settore come un affidabile costruttore di case ed edifici in legno a elevata efficienza energetica, proponendo alla nostra clientela delle soluzioni personalizzate e su misura in grado di adattarsi nel migliore dei modi allo spazio a disposizione, alla zona e naturalmente anche alle loro esigenze.

I nostri esperti prestano particolare attenzione all’aspetto strutturale dell’edificio garantendo le migliori prestazioni sismiche, acustiche e termiche. Gli edifici in legno che abbiamo costruito a Milano, in Valtellina, in Piemonte, in Liguria si caratterizzano per la capacità di mescolare il design e l’efficienza. Siamo costruttori sia di piccole ville che di edifici a più piani.

Le case e gli edifici in legno, uno dei punti di forza della nostra impresa, si caratterizzano per l’efficienza energetica, per le prestazioni acustiche e per la rapidità di costruzione che li rende particolarmente idonee anche come struttura abitativa momentanea.

Mariana Srl è specializzato nella costruzione di case in legno che seguono il protocollo sull’edilizia speciale. Queste case prefabbricate sono disponibili in diverse soluzioni, da quelle moderne a quelle più tradizionali, pensate per ogni singola evenienza.

Edifici ad alto risparmio energetico

Grazie all’esperienza acquisita e alla partecipazione al consorzio Sofie Veritas in qualità di azienda costruttrice, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza ci venga sottoposta, sia sotto l’aspetto delle prestazioni sismiche/acustiche/termiche che dal punto di vista delle scelte architettoniche e strutturali.

Costruzioni

Sopraelevazioni

L’estrema duttilità della nostra tecnica costruttiva ci permette di adeguare le nostre strutture a qualsiasi fabbricato preesistente. Dalla progettazione all’assistenza in cantiere con personale specializzato, siamo in grado di garantire standard costruttivi di elevata qualità.

Ville Unifamiliari

La possibilità di personalizzare in ogni dettaglio la propria costruzione, rende il nostro prodotto la migliore risposta a chi cerchi in un edificio: efficienza energetica, prestazioni acustiche, elevate prestazioni meccaniche, velocità di costruzione, nessun vincolo architettonico e certezza di spesa.

Edifici A Più Piani

In qualità di azienda costruttrice Sofie Veritas siamo in grado di realizzare edifici sino a 7 piani, consegnando un prodotto finito che fornisca le maggiori garanzie possibili sotto l’aspetto della resistenza al fuoco ed alle azioni sismiche.

Pannelli X-LAM

Il cuore dei nostri edifici è sempre costituito da pannelli in legno massiccio a tavole incrociate (X-LAM). Questi pannelli, proprio per le loro caratteristiche, sono contraddistinti da una notevole resistenza strutturale ed al fuoco, per contro rispetto al legno massiccio non subiscono dilatazioni per variazioni di temperatura ed umidità.

Protocollo Costruttivo

Tutte le nostre strutture vengono realizzate seguendo il protocollo costruttivo Sofie. Il progetto Sofie è un progetto di ricerca sull’edilizia sostenibile condotto da Ivalsa, Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree del CNR. Questa ricerca, frutto di anni di lavoro e di numerose prove quali ad esempio i test effettuati presso la piattaforma di Kobe per le reazioni al sisma ovvero le prove di reazione al fuoco eseguite sia in Giappone che presso il centro Ivalsa di S.Michele all’Adige, ci permette di realizzare edifici prefabbricati in legno che nel loro complesso si pongono come una delle migliori soluzioni costruttive presenti nel mercato dell’edilizia contemporanea.

Case in legno massiccio

Uno dei più antichi metodi di costruzione delle case è quello definito “blockbau”, nel quale si sovrappongono orizzontalmente tronchi o travi fino a formare delle pareti. L’aggancio è ottenuto sugli angoli dove infatti vengono ricavate delle connessione che consentono l’incasso e permettono allo stesso tempo un irrigidimento della struttura.

Scopri di più sulle case ed edifici in legno di Mariana Luigi

Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Inserisci il codice di verifica: captcha